Dal 12 maggio al 10 Giugno 2012 si svolgerà la rassegna enogatronomica denominata MENÙ DI PRIMAVERA, iniziativa di FIEPET – Confesercenti e del Gruppo Ristoratori Vallecamonica dedicata, per colori sapori e composizione dei piatti, alla stagione che presta il nome all’evento.
Per il secondo anno il Gruppo Ristoratori Vallecamonica invita dunque tutti gli appassionati a frequentare gli esercizi che propongono speciali menù a prezzo fisso legati alla primavera.
La tradizione gastronomica della Valle si ripropone con nuove elaborazioni, ampio utilizzo di erbe e aromi della primavera ricorrendo alle carni, ai salumi, ai formaggi, al pesce provenienti dalle più qualificate produzioni del territorio.
La proposta è varia e spazia dal piatto unico al menù completo per assecondare le esigenze dei visitatori della Vallecamonica e di tutti gli avventori.
Con la rassegna “menù di primavera” i ristoratori camuni proseguono nella valorizzazione dei frutti della Valle Camonica ed offrono a tutti l’occasione per conoscerli in versioni accattivanti tali da soddisfare i palati più esigenti.