News

Associarsi a FIEPeT - Confesercenti comporta il versamento di una quota annuale che, per il 2018, è determinata in € 140,00 e la sottoscrizione, solo per la prima volta, della dichiarazione di adesione ai fini dell'addebito della quota INPS che averrà dall'anno successivo.

Continua >

In Umbria il nuovo appuntamento per l’edizione 2012 di Girogustando

25 maggio 2012

CON LO CHEF BRESCIANO MARCO DI DEDDA CULTURA E SAPORI SI INCONTRANO AI FORNELLI!

Si è tenuto ad Umbertide, in Umbria, l’ultimo imperdibile appuntamento del 2012 per golosi e curiosi della buona cucina. Grazie alla organizzazione di Confesercenti Umbria, con il sostegno della Camera di Commercio di Perugia e di Unipol Assicurazioni-Agenzia Generale di Perugia, la manifestazione GIROGUSTANDO in Umbria ha stupito i partecipanti con una strepitosa serata conclusiva.

La manifestazione, che già aveva preannunciato il locale al completo, si è svolta presso il “Ristorante Pomarancio” di Umbertide, una struttura moderna e suggestiva, con un’ampia terrazza panoramica che si affaccia sul parco del fiume Tevere e sul centro storico. Qui la Chef Simona Pannacci ha ospitato lo Chef bresciano Marco di Dedda del Ristorante “Hostaria la Corte di Bacco” di Edolo (BS), un’osteria calda e accogliente, allestita con vecchie botti recuperate. Lo chef ha espresso la sua maestria nei piatti della tradizione alpina con rivisitazioni e affinamenti derivanti dalla sua lunga esperienza.

Tra le proposte, l’antipasto con Piccola tartare di carne salata, noci, scaglie di silter e misticanza all’olio extravegine Grimaldi del Lago Moro, e il primo di Orzotto alle erbe spontanee mantecato alla ricotta di capra

A presentare la serata è stata Rebecca Alessi, Miss Umbria 2011. Per gli ospiti sono stati messi a disposizione 4 biglietti omaggio da vincere per la Mostra di Luca Signorelli, in esposizione fino al 26 agosto presso la Galleria nazionale dell’Umbria, partecipando ai GIROQUIZ.

Il menu è stato accompagnato dagli ottimi vini serviti con illustro di particolari dai sommelier professionisti AIS. Nel finale, come di consueto nelle serate-evento di GIROGUSTANDO, i due chef protagonisti si sono resi disponibili per raccogliere sensazioni, domande o curiosità dei commensali presenti.