News

Associarsi a FIEPeT - Confesercenti comporta il versamento di una quota annuale che, per il 2018, è determinata in € 140,00 e la sottoscrizione, solo per la prima volta, della dichiarazione di adesione ai fini dell'addebito della quota INPS che averrà dall'anno successivo.

Continua >

NO TARES

14 gennaio 2014

Raccolta firme di Confesercenti per la riduzione e regolamentazione della Tassa sui rifuti di Bar e Ristoranti nel Comune di Brescia

 “Chiediamo al Signor Sindaco del Comune di Brescia di intervenire urgentemente affinché venga da subito modificato il sistema di determinazione delle tariffe relative al tributo comunale sui rifiuti e sui servizi, attualmente denominato TARES, e che tali modifiche vengano recepite anche nell’applicazione di eventuali imposte introdotte da nuovi provvedimenti normativi”.

È questa la richiesta principale della petizione “NO TARES” lanciata da Confesercenti tra i titolari di pubblici esercizi del Comune di Brescia.

Le richieste di Confesercenti sono precise e finalizzate a riportare entro criteri sostenibili per le nostre imprese la tariffa rifiuti e consistono in particolare nella:

  • Riduzione di almeno il 40% degli importi TARES per le categorie 24, 25 e 27 dell’attuale Regolamento Comunale (ristoranti, bar, fioristi, fruttivendoli e pescherie)
  • Tariffe differenziate per classi dimensionali, giustificate da capacità di produzione dei rifiuti non direttamente proporzionale alla superficie stessa
  • Meccanismi virtuosi che consentano, a fronte di una riduzione dei rifiuti prodotti e maggiore collaborazione nella raccolta, di conseguire risparmi per le imprese
  • Abbattimenti per le attività stagionali e commisurazione del tributo all’effettivo periodo di svolgimento dell’attività.

 

Leggi il comunicato stampa

FIRMA ANCHE TU!

 

DOWNLOAD LOCANDINA PETIZIONE

DOWNLOAD FOGLIO RACCOLTA FIRME (da stampare in formato A3)

 

ISTRUZIONI PER LA FIRMA

CHI può firmare: titolari di bar, ristoranti, negozi di fiori, frutta e verdura e pescherie del Comune di Brescia

DOVE: presso gli uffici Confesercenti in Via E. Salgari 2/6 a Brescia; direttamente nel tuo locale chiamando il numero 0302421697 o mandando una email a info(at)ristorantiebar.it

QUANDO: entro il 15 febbraio 2014


Clicca "MI PIACE" sulla pagina FACEBOOK "No TARES Brescia"